Remmers lancia Induline IW-130: il primo impregnante per serramenti in legno senza biocidi, perfettamente allineato ai principi dell’economia circolare
In un contesto in cui l’industria edilizia è sempre più orientata alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dell’impatto ecologico, Remmers presenta “Induline IW-130“, un innovativo impregnante per il trattamento del legno, privo di biocidi, pensato per rispondere concretamente alle esigenze dell’economia circolare.
Tradizionalmente, la protezione del legno da funghi e umidità si è affidata ai biocidi, sostanze efficaci, ma controverse per il loro impatto sull’ambiente e sulla salute. “Induline IW-130” segna un cambiamento radicale: una protezione duratura del legno senza compromessi ambientali. Grazie alla sua formulazione avanzata, penetra in profondità creando una barriera idrofobica altamente efficace, che protegge il legno dagli attacchi di funghi della marcescenza e dell’azzurramento, mantenendo intatta la sua estetica naturale.
L’assenza di biocidi non solo rende il prodotto più sicuro per chi lo applica, allo stesso tempo favorisce un ciclo di vita più sostenibile del serramento, che diventa facilmente riciclabile e pienamente coerente con i principi del Cradle to Cradle.
“Induline IW-130” è inoltre conforme ai criteri ambientali minimi (cm) richiesti dagli appalti pubblici per l’edilizia sostenibile e testato con successo da Catas, uno dei laboratori di prova più autorevoli a livello europeo per i prodotti destinati all’edilizia in legno. Queste certificazioni confermano l’affidabilità tecnica del prodotto e la sua idoneità per progetti che richiedono standard elevati di sostenibilità e sicurezza.
“Induline IW-130″ rappresenta la nostra visione di innovazione responsabile. È una risposta concreta alle richieste dell’industria dei serramenti in legno che cerca sempre più soluzioni conformi alle nuove e sempre più restrittive normative ambientali”, ha dichiarato Natascia Rossetto, marketing manager di Remmers Italia.
Il nuovo impregnante si inserisce nella gamma di soluzioni Remmers pensate per un’edilizia sempre più circolare, in linea con le direttive europee e gli obiettivi del Green Deal.