
Riassetto al vertice in casa Homag
Novità al comando in casa Homag. Il cda del colosso tedesco è stato ridotto da tre a due membri a partire dal 1° gennaio 2026. La decisione segue l’uscita Sergej Schwarz, che ha lasciato l’incarico il 31 dicembre 2025 dopo aver accettato una nuova sfida all’interno del gruppo Dürr. Il board sarà composto dal ceo Daniel Schmitt e dal cfo Rainer Gausepohl.
Il riassetto prevede una redistribuzione delle deleghe. Al ceo Daniel Schmitt faranno capo Plant Engineering, Project Sales, Production & Engineering, oltre alle funzioni strategiche di Ricerca & Sviluppo, Industrial Engineering e Portfolio Management. Al cfo Rainer Gausepohl saranno assegnati i Processi di Gestione Strategica, nonché le responsabilità su Software & Digital e Sustainability.
Nel perimetro del riallineamento organizzativo, Frederik Meyer assumerà la guida delle vendite a livello globale, che integreranno anche il marketing. Già responsabile di global pricing e global partner management, Meyer avrà un ruolo centrale nello sviluppo delle attività commerciali e di marketing a livello mondiale.
Achim Homeier, finora alla guida del marketing, concentrerà invece il proprio mandato sull’ampliamento della gestione strategica del portafoglio prodotti, con l’obiettivo di rafforzare l’orientamento strategico e l’evoluzione coerente dell’offerta del gruppo.





