Il settore del legno sarà al centro di un momento di confronto e approfondimento sulle sfide che attendono la filiera con “Generazione Legno – Il settore si evolve. Siamo pronti?”, tappa abruzzese della Conlegno Roadmap 2026. L’evento è in programma venerdì 13 marzo 2026, dalle 16.30 alle 19.30, a Francavilla al Mare (CH), presso il Villa Maria Hotel & Spa.
L’iniziativa, promossa da Conlegno con il coinvolgimento di Confartigianato tra i partner istituzionali, è rivolta alle imprese del comparto legno e imballaggi e agli operatori della filiera. Obiettivo dell’incontro è analizzare gli scenari di mercato, l’evoluzione normativa, i temi della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica.
Dopo il check-in e il welcome coffee (previa registrazione online obbligatoria), i lavori si apriranno con i saluti istituzionali e l’introduzione dedicata alle novità legislative sull’interscambio dei pallet. Il programma proseguirà con interventi su economia circolare, certificazione PEFC, andamento dei mercati nazionali e internazionali, crediti di carbonio, EUDR e la presentazione del nuovo software Conlegno per la progettazione dei pallet.
A moderare l’incontro sarà Sebastiano Cerullo, segretario generale di Conlegno. Le conclusioni saranno affidate a Rilegno, con l’intervento del presidente Nicola Semeraro.






