
Tornano gli interzum forum italy Award 2026
Nato all’interno di interzum forum italy, l’evento di networking per la subfornitura del mobile e dell’interior design che si terrà nuovamente a Bergamo il 4 e 5 giugno 2026, interzum forum italy Award arriva alla seconda edizione ed è stato comunicato l’elenco dei giurati: Luisa Bocchietto, former president WDO – World Design Organization; Cristina Boeri, co-director of the Master Sensorial Surface Design, POLI.design, Politecnico di Milano; Tristine Hargreaves, executive director National Bed Federation; Frederik Lauwaert, managing director Ebia; Sascha Peters, innovation consultant and materials expert Haute Innovation; Marc Sadler, designer; Dick Spierenburg, designer.
Gli esperti saranno chiamati a valutare le candidature pervenute entro il 17 aprile 2026 attraverso l’apposito form sul sito della manifestazione.
I premi saranno assegnati nelle categorie Innovation e ESG & Sustainability per ciascuna delle tre aree tematiche di interzum forum italy: Functions & Components, Materials & Nature, Textile & Machinery.
I nomi delle aziende vincitrici, le menzioni d‘onore e le motivazioni saranno resi noti durante la premiazione che si terrà il 4 giugno in fiera nell’area Trend Stage. La comunicazione di interzum forum italy attraverso il sito web, i social media, le newsletter e il percorso in fiera dedicato, daranno il massimo risalto ai vincitori e alle aziende che grazie al Premio si saranno ulteriormente distinte.
La seconda edizione di interzum forum italy sul tema “Beyond the Furniture Towards the Future” offrirà una panoramica trasversale sull’evoluzione del design attraverso i tre ambiti Function & Components, Materials & Nature e Textile & Machinery. L’interior design sarà il filo conduttore del programma, arricchito da partnership strategiche e da voci internazionali. L’integrazione con Surface in Motion Italia, organizzato dalla testata tedesca möbelfertigung, rafforzerà il focus su superfici decorative e materiali a base legno, consolidando il forum come punto di riferimento per trend, confronto e networking.
Grazie alla collaborazione con knowledge partner istituzionali, il programma del congresso è quasi ultimato e può essere visionato a questo link https://www.interzum-forum.it/it/il-congresso/congresso/trend-stage/
Tra i partner ricordiamo ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management) AIPI (Associazione Italiana Professionisti Interior Designers), EBIA (European Bedding Association) e NBF (UK National Bed Federation), EFIC (European Furniture Industries Confederation), CSIL, CATAS, AHK (Camera di Commercio italo-germanica), gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano e la società consortile POLI.Design. In aggiunta agli enti menzionati, interzum forum italy vanta il sostegno di ASCOM Confcommercio Bergamo, CdO Bergamo e Confartigianato Bergamo.
Il ticketshop è ora onlinesul sito della fiera a questo link: https://www.interzum-forum.it/it/ticket-shop/scarica-il-tuo-biglietto-gratuito/
L’accesso alla fiera è gratuito ma con registrazione obbligatoria ed è destinato esclusivamente a un pubblico professionale composto da aziende, operatori, architetti, designer, associazioni e buyer.





