Henkel: Christian Lehringer nuovo Head of Engineered Wood Technologies

04/03/2026

Christian Lehringer ha assunto il ruolo di Head of Engineered Wood Technologies presso Henkel, con sede a Sempach-Station (Svizzera).

Con questa nomina, Lehringer torna a operare nel suo ambito principale di specializzazione dopo cinque anni in altri ruoli professionali. Nel nuovo incarico si occuperà delle tecnologie adesive per il legno ingegnerizzato, con particolare attenzione allo sviluppo di soluzioni per applicazioni strutturali.

Il segmento degli adesivi per il legno strutturale è considerato un elemento tecnico importante nello sviluppo delle costruzioni in legno ingegnerizzato e nelle applicazioni legate all’edilizia sostenibile.

Lehringer lavorerà con i team globali dell’azienda e con clienti e partner per supportare lo sviluppo di soluzioni adesive ad alte prestazioni destinate alle applicazioni portanti in legno.

Leggi anche...

03/03/2026

Vecoplan AG: Ralf Guckert nuovo ceo

24/02/2026

Bioeconomia, Cei-Bois: “Prima garantire le materie prime”

24/02/2026

Tornano gli interzum forum italy Award 2026

24/02/2026

Industria, il mobile tedesco in contrazione: meno 3,4 per cento per il 2025

24/02/2026

L’industria italiana prova a rialzare la testa: i dati della congiunturale flash di Confindustria

18/02/2026

Addio a Lorenzo Primultini, presidente Primultini e past president Acimall