Scm Group sceglie Xylexpo 2016 per rafforzare il "Made in Italy"

Un grande allestimento di oltre 2.600 metri quadrati è il biglietto da visita di Scm Group per la prossima edizione di Xylexpo, biennale internazionale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile che si terrà a FieraMilano-Rho da martedì 24 a sabato 28 maggio 2016.

Una notizia molto attesa e che senza dubbio rappresenta uno degli argomenti forti dell’evento, che nel 2016 festeggerà l’edizione numero 25. “Abbiamo appreso della scelta di Scm Group con enorme soddisfazione”, ha commentato Lorenzo Primultini, presidente di Acimall, l’associazione nazionale dei costruttori italiani di tecnologie, organizzatrice della rassegna. “Non possiamo che essere loro grati della rinnovata volontà di esporre a Milano con tutta l’industria italiana e internazionale, rendendo ancora più ricca e completa quella grande vetrina che Xylexpo vuole essere, luogo d’elezione per idee e innovazioni dedicate alle imprese della filiera legno-mobile di tutto il mondo”.
 
“Una scelta, quella di essere a Milano, condivisa da molti espositori”, ha aggiunto Primultini: “Sono loro i veri protagonisti della nostra rassegna, rinnovando ogni due anni la fiducia in Xylexpo, nella sua capacità di attrarre i visitatori internazionali e di proporsi come luogo dove costruire – tutti insieme – una parte importante del futuro del nostro settore. Oggi possiamo dire che tutto il mondo della lavorazione del legno sarà a Xylexpo, senza eccezioni; un risultato di grande importanza e che non mancherà di richiamare a Milano un folto pubblico di operatori, complice uno scenario economico destinato a riservare maggiori soddisfazioni”.
 
 
 
Di seguito il testo reso noto dal gruppo riminese.
SCM Group, il più grande gruppo italiano nella produzione di macchine per la lavorazione del legno conferma la propria partecipazione alla prossima edizione di Xylexpo. La presenza a questa rassegna internazionale del settore si inserisce in un’ottica di forte sviluppo e innovazione che il Gruppo riminese sta portando avanti nei diversi mercati. Infatti, pur continuando nella politica di espansione con una grande presenza a livello mondiale, SCM Group presta particolare attenzione al mercato italiano, da sempre alla ricerca di alta qualità e affidabilità che il brand garantisce da oltre 60 anni.
 
“Il nostro Gruppo è impegnato in un grande piano di espansione e crescita nei principali mercati, di cui l’Italia è parte importante. Crediamo e sosteniamo fortemente lo sviluppo della tecnologia manifatturiera italiana, vero punto di riferimento nella filiera legno a livello internazionale”, commenta Luigi De Vito, direttore Divisione Machinery SCM Group. “La scelta di partecipare a Xylexpo ci permetterà di dimostrare tutto il nostro impegno in questa direzione, attraverso la più ampia e innovativa gamma di macchine e sistemi avanzati dedicati a chi lavora il legno e altri materiali, come la plastica e i compositi, sempre più centrali anche nella componentistica per il mobile”.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno