Acimall on web: il nuovo sito

Da qualche settimana è on line il nuovo sito di Acimall (www.acimall.com), l’associazione confindustriale che raccoglie i costruttori italiani di tecnologie per il legno e i suoi derivati.
Una industria che vanta una fortissima percentuale di esportazione, per molte aziende superiore al 90 per cento, e che dunque mostra una forte attenzione per tutti gli strumenti di promozione di portata mondiale.
Un nuovo sito, dunque, allineato con l’utilizzo che oggi si fa della rete, sempre più frequente e sempre più “mobile”, sempre meno vincolato a scrivanie o grandi monitor, sempre più veloce e concreto, strumento per trovare rapidamente ciò che si sta cercando.
Multimedialità, innanzitutto. Perfetta adattabilità a qualsiasi strumento, dal pc allo smartphone, contenuti organizzati in modo chiaro e lineare, mettendo nel giusto risalto le informazioni per i soci ma senza tralasciare di facilitare il compito a chiunque voglia conoscere meglio il mondo delle macchine per il legno.
Graficamente acimall.com segue la tendenza di costruire blocchi di informazioni, peraltro facilmente organizzabili grazie a un back office semplice e intuitivo.
In evidenza le news e i collegamenti con le altre realtà dell’arcipelago Cepra, ovvero il sito della fiera biennale di settore Xylexpo (www.xylexpo.com), organizzata dalla stessa associazione) e l’attività editoriale che ruota attorno alle testate Xylon e Xylon International (www.xylon.it).
In primo piano uno dei servizi più apprezzati da chi consulta il sito di Acimall, ovvero il catalogo delle aziende associate che da qualche mese è disponibile in nove lingue: oltre a italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, portoghese sono state recentemente previste le traduzioni anche in russo e in turco.
Molte le energie spese sul versante della ottimizzazione, in modo che il sito e i suoi contenuti possano essere facilmente “letti e correttamente valutati” dai più importanti motori di ricerca.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno