Le ultime novità sul Bonus Mobili

Pubblicata sul sito Federmobili la seconda edizione del vademecum operativo all’utilizzo del bonus mobili, realizzata da Federmobili in collaborazione con Angaisa e FederlegnoArredo. Il vademecum può essere scaricato cliccando qui.

Il testo è stato integrato con le recenti novità normative, lasciando invariato il taglio divulgativo, così che possa continuare ad essere uno strumento utilizzabile dagli operatori del settore per promuovere il bonus e fornire le corrette informazioni ai consumatori.
Rinnoviamo pertanto a tutti l’invito a diffondere il più possibile il vademecum, ad usarlo e a distribuirlo ai propri contatti (fornitori, rivenditori, clienti, etc).
Il Governo, in occasione del Consiglio dei Ministri del 12 marzo, ha inserito nel c.d. “piano casa” una norma che conferma la possibilità di detrarre fino a 10mila euro di spesa per l’acquisto di arredi e elettrodomestici, senza alcun vincolo legato all’importo delle spese per i lavori di ristrutturazione, chiarendo così alcuni dubbi e incertezze normative emerse nei giorni scorsi.In caso di richieste specifiche in merito al vademecum e più in generale al bonus mobili, è attivo per i soci Federmobili un canale diretto di assistenza e informazioni: è possibile sottoporre domande o richieste specifiche via mail, all’indirizzo federmobili@federmobili.com.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno