Biesse spa rientra in Acimall

Il consiglio direttivo di Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno, ha accolto all’unanimità la richiesta di Biesse spa di rientrare a far parte della associazione. 

Un evento di grande importanza per il mondo delle tecnologie per il legno, di cui Biesse è indubbiamente una delle realtà di maggior prestigio a livello internazionale; un segnale forte che sottolinea la volontà di tutti di lavorare per dare nuove risposte ai cambiamenti in atto.
 
“Siamo tutti estremamente felici della decisione di Biesse spa”, ha commentato il presidente di Acimall Ambrogio Delachi, che ha personalmente seguito l’intera vicenda. “Sono sicuro che questo ritorno darà un notevolissimo contributo alla vita associativa e alla promozione delle macchine italiane sui mercati mondiali”.

“Il nostro ritorno in Acimall
– ha commentato Giancarlo Selci, amministratore delegato di Biesse spa – nasce dal rinnovamento in atto in Acimall, al quale vogliamo dare il nostro contributo attivo. In questo spirito stiamo valutando positivamente anche la possibile partecipazione alla prossima Xylexpo 2014, un evento che dovrà rappresentare un concreto ritorno per gli investimenti dei suoi protagonisti”.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno