Biesse spa rientra in Acimall

Il consiglio direttivo di Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno, ha accolto all’unanimità la richiesta di Biesse spa di rientrare a far parte della associazione. 

Un evento di grande importanza per il mondo delle tecnologie per il legno, di cui Biesse è indubbiamente una delle realtà di maggior prestigio a livello internazionale; un segnale forte che sottolinea la volontà di tutti di lavorare per dare nuove risposte ai cambiamenti in atto.
 
“Siamo tutti estremamente felici della decisione di Biesse spa”, ha commentato il presidente di Acimall Ambrogio Delachi, che ha personalmente seguito l’intera vicenda. “Sono sicuro che questo ritorno darà un notevolissimo contributo alla vita associativa e alla promozione delle macchine italiane sui mercati mondiali”.

“Il nostro ritorno in Acimall
– ha commentato Giancarlo Selci, amministratore delegato di Biesse spa – nasce dal rinnovamento in atto in Acimall, al quale vogliamo dare il nostro contributo attivo. In questo spirito stiamo valutando positivamente anche la possibile partecipazione alla prossima Xylexpo 2014, un evento che dovrà rappresentare un concreto ritorno per gli investimenti dei suoi protagonisti”.

Leggi anche...

03/11/2026

COSMOB inaugura INNEXA, uno spazio per startup e innovazione

03/11/2026

SAIE e Federcostruzioni, rinnovata la collaborazione per altri tre anni

29/10/2026

Legge di Bilancio 2027, bonus edilizi confermati. Per l’Ecobonus al 65 per cento si attende l’Europa

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026