Aperto bando del concorso “Esporre il Compasso d’Oro”

Aperto il bando per la nuova esposizione della Collezione storica del più importante premio di design italiano.
Il concorso, in due fasi, sceglierà il miglior progetto   d’allestimento da realizzare nella nuova sede dell’Adi (Associazione design index) che aprirà nel 2015.
C’ è tempo fino al 18 dicembre 2013 per partecipare alla prima fase del concorso di idee “Esporre il Compasso d’Oro” per il progetto della sede permanente della Collezione storica del Premio Compasso d’Oro Adi.
Lo spazio – di circa 600 metri quadrati all’interno della nuova sede dell’Adi che si aprirà nel 2015 a Milano nell’area tra via Bramante e via Ceresio – sarà uno dei punti forti del nuovo centro, destinato a diventare un riferimento internazionale per il design.
Vi saranno esposti al pubblico e conservati in forma permanente centinaia di prodotti che rappresentano il meglio di sessant’anni di design italiano, raccolti secondo una prospettiva unica: il giudizio dei contemporanei. L’occasione offerta dal nuovo centro si presenta tra le più importanti nel panorama degli spazi espositivi milanesi.
Il bando prevede due fasi: la prima riguarda la presentazione di un concept generale per il progetto dello spazio espositivo.
Dalle idee presentate una giuria – composta da rappresentanti dei promotori, delle associazioni professionali interessate e da noti progettisti – selezionerà tre concept, i cui autori dovranno presentare un progetto più dettagliato. Scadenza per la presentazione delle proposte: 18 aprile 2014
Il vincitore sarà incaricato della realizzazione del progetto.
Il bando del concorso e la relativa documentazione sono scaricabili dal sito web dell’Adi (http://bit.ly/1cC1t5b).

 
 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno