International Design Award 2013
Il museo Marta di Herford ha ospitato le creazioni dei finalisti dell’International Design Award 2013 – il premio ideato da Hettich e Rehau – in occasione della mostra “Beyond the Edge -The International Design Award 2013”, fino al 18 agosto.
E’ ormai da molto tempo che i cinque vincitori sono stati scelti dalla giuria indipendente Ida al museo Marta di Herford, tre dei quali sono già stati premiati nelle loro rispettive università. Ciascun vincitore ha ricevuto il premio Ida e un assegno del valore di duemila euro da un componente della giuria.
Il 22 maggio, Dmitry Sergeev, vincitore dell’Ida 2013, è stato premiato all’Università tecnica statale Bauman di Mosca. Il premio è stato consegnato dalla giurata Natalya Maltseva, dal Dr. Schwarzkopf (Hettich Russia) e da Alexander Verigo (Rehau Russia).
Il 29 maggio è stata la volta di Ralf Holleis: la premiazione si è svolta all’Università di Coburgo in Germania in presenza del giurato Andreas Enslin, il quale ha elogiato la creazione di Ralf, “Türmli”.
Per l’occasione Andreas Enslin ha pronunciato un discorso molto interessante sui temi della bellezza come qualità e delle prospettive di un designer. Il testo integrale è disponibile sul sito www.internationaldesignaward.com.“Kitchen hangback system”, realizzato da Lieven Hendrickx e Emke Gellings, è stato premiato all’Università Thomas More di Malines in Belgio il 29 giugno.
Alla premiazione hanno partecipato i professori di Lieven e di Emke, numerosi studenti, familiari, amici e il nostro giurato Michel Dallaire dal Canada, che ha tenuto un discorso sul design e il discorso di elogio per i vincitori.Ancora congratulazioni ai vincitori dell’International Design Award 2013. Potrete trovare molte altre foto sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/internationaldesignaward.
Le ultime due premiazioni sono previste per l’11 settembre in Corea del Sud e il 9 ottobre all’Università per le scienze applicate di Münster in Germania.





