Oltre 280 gli italiani a Ligna 2013
30/04/2013
Ancora una volta l’Italia metterà in campo il contingente estero più numeroso a Ligna, la biennale delle tecnologie per la trasformazione del legno e dei suoi derivati che si terrà ad Hannover dal 6 al 10 maggio prossimo.
Un appuntamento di grande importanza per l’industria nazionale di settore, in un momento in cui le nostre fortune dipendono quasi completamente dalle esportazioni, per molte imprese oramai oltre il 90 per cento della propria produzione. E Ligna, da sempre una vetrina che richiama operatori da tutto il mondo, quest’anno avrà una rilevanza ancora più significativa nel permettere agli interpreti della tecnologia per il legno “made in Italy” di presentare al mondo le proprie ultime fatiche e le soluzioni messe a punto per una stagione economica così particolare.
Se da un lato, infatti, non mancano macchine che permettono di ottenere ottimi risultati con investimenti contenuti, dall’altra spiccano impianti capaci di garantire la massima produttività, conciliandola con una assoluta flessibilità, linee di produzione batch one in cui anche gli italiani hanno molto da dire… Sopra a tutto un impegno sempre più forte sui software, veri e propri “interpreti” che permettono all’operatore di dialogare con la macchina, dalla più semplice alla più sofisticata e complessa, in modo semplice e diretto, spesso con pochi tocchi sulle icone di un touch screen.
Grandi gruppi, aziende di piccole e medie dimensioni, veri e propri specialisti della altissima tecnologia tailor made: l’Italia sarà presente in forze ad Hannover, pronta a cogliere ogni opportunità.
Acimall – l’associazione confindustriale che rappresenta le industrie della tecnologia per il legno e i suoi derivati – sarà presente con un proprio stand (padiglione 17, stand A52), nel quale metterà a disposizione di visitatori, espositori, opinion leader e stampa di settore informazioni e documentazione.





