La prima edizione di Saie3 a Bologna
La prima edizione di Saie3, il salone internazionale della filiera di produzione del serramento e delle finiture d’interni ed esterni, si terrà a Bologna dal 28 febbraio al 2 marzo 2013.
La proposta è innovativa: 35mila metri quadri occupati, una manifestazione verticale della durata di 3 giorni in cui è esposto tutto il meglio del settore. Una fiera visitabile in otto ore, quindi fruibile e al passo coi ritmi dell’attività degli operatori, grazie alla massima ottimizzazione dei tempi garantita dall’agenda elettronica. Un evento in cui la parte commerciale si incrocia e si integra con la cultura.
Un esempio è “8 porte sul futuro“, la mostra nata con lo scopo di interpretare e sottolineare le idee, i valori, gli spuntipresenti in “Italiani di domani – 8 porte sul futuro”, l’ultimo libro di Beppe Severgnini, e che, oltre a rivestire il ruolo di ingresso e guida tematica della manifestazione, sarà anche il titolo del Convegno di apertura di Saie3, che lo scrittore condurrà con le più grandi firme dell’architettura e del design.
O,ancora, la nuova edizione di Futurdesign. In questo spazio, oltre alla retrospettiva delle realizzazioni create dal 1996 ad oggi dai più prestigiosi interpreti del design e dell’interior design, dell’arte, della fotografia, della comunicazione, dell’architettura in risposta all’esigenza di Vivere il Futuro, immaginandolo, anticipandolo e soprattutto progettandolo, ci saranno otto nuove istallazioni. Protagonisti altrettanti artisti, archistar e designers tra cui Guillermo Mariotto, Marco Lodola, Andrea Branzi, Karim Rashid, Giulio Cappellini, Daniel Libeskind.





