Alpi ha un direttore artistico

Sono più di ottanta anni che Alpi (www.alpi.it) lavora con il legno e per il legno, ponendolo al centro del suo fare con passione e rispetto.
Praticando con coerente continuità la strada della ricerca, l’azienda ha dimostrato che un materiale così nobile e antico poteva essere re-inventato, re-interpretato per dare vita a qualcosa di diverso, di migliore. Da questo concetto nasce la tecnologia del “legno multilaminare”. Un legno che può anche essere progettato con cromie o disegni non esistenti in natura, frutto di una capacità creativa senza limiti.  Questa attitudine costante all’innovazione ha fatto di Alpi il punto di riferimento internazionale nel settore dei tranciati di legno e il partner ideale per designer, architetti d’interni, aziende del mobile e del contract.
Oggi Alpi vuole affrontare in maniera ancor più caratterizzata e incisiva le sfide del mercato arricchendo ulteriormente le sue collezioni e puntando su una nuova immagine coordinata.
Per questo ha scelto di affidare il progetto di art direction aziendale a un architetto italiano, Matteo Ragni, con il quale ha condiviso da subito valori e visione. I primi effetti di questa nuova collaborazione si manifesteranno nei prossimi mesi, in occasione di due importanti momenti espositivi all’interno del Salone del Mobile di Milano e nel Fuorisalone.

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno