CMS acquisisce Balestrini: ecco il comunicato ufficiale

Pubblichiamo di seguito il comunicato ufficiale relativo al’acquisizione di Balestrini da parte di CMS Industries.

Balestrini entra in CMS Industries 

CMS Industries e SCM Group annunciano l’acquisizione dello storico marchio, da 57 anni apprezzato produttore di macchine speciali per la lavorazione del legno massiccio, nell’ambito della produzione di componenti di sedie, tavoli e simili.
Balestrini entra a far parte di CMS Industries, in coerenza con il forte orientamento del marchio bergamasco alla lavorazione del massiccio con macchine speciali.
Lo spirito con cui CMS Industries accoglie Balestrini è lo stesso che ha guidato l’acquisizione nel tempo dei marchi che ne fanno parte: offrire tutti i vantaggi di una dimensione superiore di azienda, mantenendo il know-how, l’originalità e la tipicità del brand.
Pertanto i reparti Balestrini di progettazione, produzione, tecnici, ecc. mantengono le attuali posizioni, sotto la guida di Antonio Balestrini, mentre l’appoggio e le sinergie di un grande gruppo ne rafforzano notevolmente la presenza sul mercato.
L’acquisizione Balestrini offre a CMS Industries e SCM Group l’opportunità di ampliare in modo autorevole l’offerta sul mercato del legno con mortasatrici, tenonatrici, fresatrici e centri di lavoro di qualità riconosciuta dal mercato.
31/05/2011
 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno