I roveri termotrattati "Alpilignum" by Alpi

Anno dopo anno Alpi (www.alpi.it) amplia e dilata i confini del legno aggiungendo nuove, inedite interpretazioni alla già ricchissima collezione di tranciati decorativi per l’impiallacciatura di superfici, frutto di una ininterrotta e appassionata ricerca.
Alpilignum” rappresenta da tempo la soluzione ideale per progettisti di interni e produttori di mobili e infissi, capace di offrire infinite soluzioni di colori e venature. Oggi è la volta dei Roveri termo trattati, una nuovissima famiglia di tranciati decorativi che riproducono l’effetto di affumicatura naturale del rovere, messi a punto da Alpi Wood Lab, l’avanzato laboratorio di ricerca tendenze interno all’azienda.
Declinati in sei diverse tonalità cromaticamente controllate e riproducibili nel tempo che danno alla superficie una forza materica accentuata, i Roveri termotrattati “Alpilignum” si propongono in perfetta sintonia con i trend più evoluti del mondo del design e dell’arredamento d’interni. Come ogni legno della collezione “Alpilignum”, sono disponibili in pronta consegna, ovunque nel mondo.
Tutti i legni utilizzati per realizzare le collezioni Alpi hanno un’origine controllata e certificata (certificazioni internazionali Olb, Origine et legalité du bois e Fsc, Forest stewardship council).

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno