Scompare Georg Demuth, socio del Gruppo Weinig

Abbiamo ricevuto da Weinig il comunicato stampa relativo alla scomparsa di Georg Demuth (uno dei primi soci del gruppo tedesco) che riportiamo di seguito.

Weinig esprime il suo cordoglio per Georg Demuth
Dopo una lunga malattia Georg Demuth, uno dei primi soci di Weinig, si è spento il 12 aprile all’età di 84 anni.
Arrivato come ingegnere (Fh) dopo la seconda guerra mondiale, è entrato poco dopo in questa impresa di famiglia in seguito al suo matrimonio. Nel 1954 è diventato socio e ha sviluppato l’originaria attività commerciale per le macchine agricole trasformandola, insieme a Bertold Weinig, in un’azienda leader sul mercato delle macchine e degli impianti per la lavorazione del legno massello. Responsabile dell’amministrazione del settore tecnico ha messo in campo molte innovazioni ed ha contribuito attivamente a far diventare Weinig un’azienda benchmark del settore.
L’ultima fase delle sua attività ha portato alla creazione dello stabilimento di produzione Weinig SA Schweiz prima che si ritirasse definitivamente dal lavoro nel 1987. Grazie alla sua integrità, all’impegno continuo per l’azienda e per i suoi collaboratori e alla sua profonda esperienza del settore, Georg Demuth incarnava idealmente l’immagine del classico imprenditore tedesco. Il presidente di Weinig Walter Fahrenschon lo definisceuna personalità straordinaria che ha scritto una parte importante della storia di Weinig: “
Georg Demuth ha influenzato il futuro di questo settore e i positivi effetti della sua presenza sono ancora ben riconoscibili in tutti i settori di Wenig AG“.”.
 

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno