Savno e Rilegno danno il via al progetto “Tappoachi?”

Savno (Servizi ambientali veneto nord orientale, www.savnoservizi.it) ancora una volta si conferma all’avanguardia in tema di riciclo e dà il via “Tappoachi?” un progetto di raccolta diffusa che verrà attivato per la prima volta a livello comunale nella nel Territorio della Sinistra Piave.
Il progetto promosso da Rilegno (il Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno in Italia) è finalizzato alla raccolta e al recupero dei tappi di sughero, un materiale molto prezioso che spesso viene erroneamente conferito all’interno del rifiuto secco.
Anche l’imballaggio di sughero, come le altre tipologie di imballaggi di legno, è riciclabile al cento per cento – ha spiegato il direttore di Rilegno, Marco Gasperoni – per questo è importante poter dare una seconda vita alla materia prima sughero. Il progetto “Tappoachi?” per la raccolta diffusa sul territorio dei tappi di sughero usati è un passo che ci consentirà di aumentare progressivamente anche il riciclo di questo nobile materiale”.
 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno