Giappone: seminario sulla promozione dell’utilizzo del legno in Cina

Il Japan wood-products export promotion Council e Jetro (Japan external trade organization), hanno organizzato un seminario dal titolo “Seminario 2012 sulla promozione dell’utilizzo del legno in Cina”, svoltosi a Tokyo lo scorso autunno. Quattro rappresentanti di imprese cinesi hanno presentato edifici completati e casi progettati, corredati da una vasta quantità di immagini per il pubblico giapponese, che ha appreso con interesse la situazione attuale di utilizzo di legno in Cina in edilizia, che avanza ad una velocità incredibile.

La priorità attuale di Jetro riguarda il suo sostegno nell’esportazione di sette prodotti agricoli e marini, incluso il legno. La Cina è un mercato importante per il Giappone, con un consumo di 430 milioni di metri cubi di legno all’anno. Il responsabile di Jetro ha mostrato grande interesse: i cambiamenti nei criteri di progettazione per le strutture di legno e l’organizzazione di incontri d’affari saranno approcci essenziali al fine di raggiungere i propri obiettivi.

La richiesta per i lavori di interno in Cina è stimata in oltre 5,85 milioni di unità di nuove case all’anno e oltre 10 milioni di unità per i rifacimenti. Il metodo più comune nei lavori di interni è quello “su misura”, con una quota di mercato del 60 per cento. Lo stile semplice negli interni riguarda una quota di mercato del 50 per cento. Ecologia sarà la parola chiave per il mercato dell’arredamento in futuro.
La Cina è il maggior Paese nella produzione, esportazione e consumo di mobili in tutto il mondo.

 

Giappone: seminario sulla promozione dell’utilizzo del legno in Cina ultima modifica: 2013-01-07T00:00:00+00:00 da admin