Diffondere l’innovazione italiana Incontro Adi “Rete-Cluster”

Il prossimo 7 febbraio la presidente nazionale di Adi, Associazione per il disegno industriale,Luisa Bocchietto e il presidente della delegazione territoriale Adi Lombardia Ambrogio Rossari intervengono a un incontro di lavoro sull’innovazione commerciale, tecnologica e produttiva in area balcanica, dedicato in particolare alla Serbia e alla Bulgaria. 

L’incontro porta il titolo di Rete-Cluster, a sottolineare l’importanza della continuità dei rapporti da istituire tra le imprese e gli organismi dello sviluppo economico dei Paesi coinvolti. Intervengono, con i responsabili dei centri attivi nei due paesi dell’Est europeo nella promozione degli scambi tecnologici, alcuni rappresentanti del ministero dell’Economia bulgaro e della Camera di commercio serba in Italia.
 
Luisa Bocchietto illustrerà le potenzialità dell’internazionalizzazione del modello dell’Adi Design Index e del Compasso d’Oro come strumento di visibilità per progetti e prodotti d’eccellenza. Ambrogio Rossari parlerà dei temi alla base degli obiettivi e delle attività dell’Atelier dell’Innovazione: Innovare per crescere e Innovare per produrre.
 
L’incontro Rete-Cluster si svolgerà giovedì 7 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 17.20 presso l’Hotel Nazionale, viale Marconi, 23 a Desenzano del Garda (Brescia).
 
Diffondere l’innovazione italiana Incontro Adi “Rete-Cluster” ultima modifica: 2013-01-29T00:00:00+00:00 da admin