Greda guarda al futuro!

Un centro di lavoro, “Venus”, fortemente innovativo. Un fitto calendario di fiere.
Una serie di interventi su molti dei centri di lavoro “made in Greda”.
Un sito completamente rinnovato e la volontà di una “nuova qualità” nei rapporti con i clienti di tutto il mondo.
Ecco i pilastri del programma dell’azienda per il 2015.

“Sono stati anni complessi, ma le aziende che sono sopravvissute hanno molto da dire e da dare: hanno una struttura più forte, prodotti migliori, la capacità e la voglia di vincere nuove sfide”. Non usa mezzi termini Marianna Daschini, contitolare con il fratello Piero della Greda di Mariano Comense (Como), nel raccontare quali sono i progetti per il futuro.

Greda è un marchio noto a livello internazionale, con migliaia di macchine installate tutto il mondo, una storia trentennale (è stata fondata nel 1981) e una vocazione riconosciuta: la capacità di creare macchine specifiche per le necessità del cliente. Greda è speciale, perchè è nello “speciale”, nella personalizzazione più estrema il suo cuore, la sua testa, la sua passione. Una specializzazione nelle soluzioni per il massello, nella pantografatura e tornitura di gambe di sedie e di tavoli, ma anche per il pannello, l’arredo in genere, gli strumenti musicali, l’edilizia in legno.

“Quando si è padroni di una tecnologia è possibile applicarla a segmenti diversi, ottenendo sempre risultati in grado di dare risposte efficaci agli utilizzatori”, aggiunge Marianna Daschini. “Ciò significa anche essere sempre pronti a mettersi in discussione, a rinnovarsi continuamente per stare al passo di mercati che vivono trend sempre più brevi. E non bisogna essere innovativi solo nella tecnologia, nel prodotto, ma anche nella gestione della impresa e dei rapporti con i propri clienti, nella comunicazione, nella ferma volontà di essere sempre in contatto con il mondo”.
Da qui la scelta di rinnovare fortemente il sito aziendale (www.greda.it), segno tangibile della volontà di Greda di aprire una nuova stagione, di raccontare una piccola impresa fortemente innovativa, flessibile, dinamica, attenta e propositiva. Un sito semplice e curato, dove chiunque può trovare il prodotto o l’informazione che cerca con estrema facilità, dove vecchi e nuovi clienti, giornalisti, opinion leaders e operatori della filiera potranno selezionare una tecnologia, scaricarne il catalogo o vedere una macchina all’opera con pochi clic.
“L’innovazione non basta”, prosegue Marianna Daschini. “E’ indispensabile ritrovare fiducia, recuperare il rapporto fra le persone, ristabilire legami di condivisione e di partecipazione fra cliente e fornitore. Una nuova etica del business, fatta di trasparenza, condivisione, responsabilità. In Greda non vogliamo che partnership sia solo una parola, vogliamo fare scelte coerenti perché diventi un percorso necessario della nostra storia”.
Incontrare i protagonisti, seguire i mercati, proporre macchine fortemente innovative a utenti che sono alla ricerca di nuove risposte è possibile anche per una piccola azienda.
E il 2015 sarà un anno di svolta anche in questo senso e la partecipazione ad alcune importanti fiere del settore nella prima parte dell’anno ne sarà la dimostrazione. Greda sarà presente alla Fimma di Bento Goncalves (Brasile, padiglione G, rua 40) dal 16 al 20 marzo; a Interzum Guangzhou (Cina, padiglione 12.1, stand B01) dal 28 marzo al primo aprile; alla Umids di Krasnodar (Russia) dall’1 al 4 aprile.
Un impegno importante per parlare dei tanti miglioramenti apportati ai cavalli di battaglia dell’azienda lombarda: alla “Poker”, alla “Diva”, alla “Mitika”… e la prossima Ligna (padiglione 12, stand A16) sarà anche l’occasione per presentare la nuovissima “Venus”, centro di lavoro multiasse per la lavorazione di gambe di sedie, di tavoli e imbottiti che lavora quattro pezzi contemporaneamente. Una macchina ad elevata produttività che in pochi minuti permette di ottenere quattro elementi finiti, con una lunghezza fino a 1.200 millimetri, pronti per l’assemblaggio o la verniciatura.
Greda guarda al futuro! ultima modifica: 2015-03-02T00:00:00+00:00 da admin