La sua forte componente internazionale è uno dei principali fattori di differenziazione di Feria Habitat Valencia. Il fatto che si svolgerà in concomitanza con Cevisama e Fimma – Maderalia nell’ambito dell’iniziativa “See You in Valencia“ ha aumentato il fascino di questo palcoscenico per gli acquirenti internazionali. La prossima edizione, che si terrà dal 1 al 5 Febbraio 2016, rafforzerà il carattere internazionale della manifestazione con il lancio di un ambizioso Piano Mercati Esteri che include nuovi mercati di particolare interesse per le aziende espositrici.
Vale la pena ricordare il buon tenore delle esportazioni spagnole, con un incremento del 10,1 per cento nei primi quattro mesi dell’anno, raggiungendo 576,5 milioni di euro nel mobile, mentre le vendite all’estero di prodotti di illuminazione sono cresciuti del 36,4 per cento durante lo stesso periodo, per un totale di 230,7 milioni di euro.
Nuovi mercati, che sono di primario interesse per l’Interior Design spagnolo, come i Paesi facenti parte del Magreb, America centrale e occidentale e Africa sub sahariana, saranno inclusi sia nelle azioni di promozione e alle iniziative per attirare gli acquirenti internazionali. Si tratta di regioni economiche in cui il ‘Made in Spain’ dell’arredamento ha una tradizione commerciale consolidata, dove le imprese spagnole stanno già cominciando a operare, soprattutto nell’area del Contract..
Anche in questa edizione sarà ripetuto l’evento ”Forum International Contract”, una iniziativa che ha avuto molto successo e attività di business tra gli espositori di Habita e una cinquantina di opinion leader ce hanno tenuto più di duecento incontri in tre giorni.
Nella sua ultima edizione, l’11,3 per cento dei visitatori professionali di Habitat proveniva da 94 Paesi, specialmente dalla Russia, Portogallo, Italia, Da Regno Unito, Francia, Algeria, Germania, la maggior parte dei visitatori erano di negozi specializzati, importatori e opinion leader.
Feria Valencia lancerà in questo ambito la prima edizione di “Espacio Cocina“, una esposizione specializzata che proporrà una selezionata gamma di marchi di mobili per cucine, a completamento dell’offerta proposta
da “See you in Valencia”.