Il 26 giugno prossimo presso il Politecnico di Milano si terrà un importante simposio sulla ricerca avanzata nel campo dei trattamenti e dei rivestimenti di superficie. “TST’08” – Trends in Surface Technology – si pone come obiettivo l’analisi dello scenario internazionale e la valutazione dello stato dell’arte della ricerca scientifica nel settore dei trattamenti attraverso la presentazione di un interessante programma scientifico che vede i prestigiosi contributi di personalità di spicco del mondo accademico e della ricerca industriale avanzata.
Il simposio, della durata di un giorno, intende avvicinare il mondo dell’università e della ricerca alle aziende che saranno chiamate ad una partecipazione attiva e di stimolante confronto nel quale portare contributi diretti, efficaci e costruttivi.
“TST’08” è promosso da Poliefun – Ente formazione universitaria politecnico – una associazione fortemente voluta dalle aziende appartenenti al settore del trattamento delle superfici sotto la guida tecnico-scientifica del Politecnico di Milano. Tra gli obiettivi fondamentali di Poliefun, quello di dare una risposta alle esigenze di crescita nel mondo produttivo, favorendo l’avanzamento culturale del settore del trattamento delle superfici e facilitando le relazioni a scopo di ricerca per l’innovazione e per temi a carattere scientifico tra l’industria e il mondo della ricerca universitaria. Una risposta che verrà anche sottolineata nell’intervento di apertura del presidente vicario Anima, Vittorio Leoni, che presenterà una panoramica del settore dei trattamenti di superficie da un punto di vista strettamente economico. “Sono particolarmente onorato di poter dare il mio
contributo a questo simposio – afferma Leoni – che vede un concreto esempio di come possano interagire il mondo della ricerca universitaria e l’applicazione industriale. L’incontro del 26 giugno si preannuncia come un appuntamento di rilievo per tutte le industrie costruttrici di macchine e impianti per il trattamento e il rivestimento di superficie”.
Oltre alle sessioni relative a “Prodotti e processi” della mattina e a “Impianti e apparecchiature di controllo” del pomeriggio, il programma scientifico del simposio è arricchito da poster di gruppi di ricerca di università e aziende che saranno occasioni di scambio di conoscenze e risultati, puntando su un pubblico competente e interessato.
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Aidic – telefono 02 70608276 – tst08@aidic.it.
Trattamenti e rivestimenti delle superfici
Trattamenti e rivestimenti delle superfici
ultima modifica: 2008-05-23T00:00:00+00:00
da











