Eplf (European Producers of Laminate Flooring) ha annunciato l’ingresso di Finsa (Financiera Maderera) come nuovo membro ordinario dell’associazione. L’azienda spagnola, attiva dal 1931, è tra i principali produttori europei di superfici in legno e rappresenta un’importante realtà familiare con sede in Galizia.
Fondata nel 1931, Finsa è una azienda storica nella produzione di pannelli in legno nella penisola iberica, specializzata nella produzione di pavimenti in laminato, superfici decorative e componenti per mobili, con una forte attenzione all’innovazione e a pratiche produttive circolari e sostenibili.
Con l’ingresso di Finsa, Eplf conta ora 13 membri ordinari, 23 membri associati, 11 membri sostenitori e 2 membri affiliati, rafforzando ulteriormente il proprio ruolo di riferimento per l’industria europea dei pavimenti in laminato.
Ruben Desmet, presidente dell’Eplf e responsabile del Comitato per la Sostenibilità (Unilin), ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere Finsa. La loro competenza sarà determinante nel nostro percorso volto a innalzare gli standard di qualità e responsabilità nel comparto dei pavimenti in laminato”.
Anche Finsa ha espresso entusiasmo per il nuovo traguardo. Estíbaliz Jurado Gutiérrez, responsabile dello sviluppo commerciale, ha dichiarato: “Entrare a far parte di Eplf è per noi un passo naturale. Vogliamo contribuire attivamente a un settore che sa coniugare innovazione e responsabilità ambientale, valori che condividiamo profondamente. Siamo pronti a collaborare e crescere insieme agli altri membri”.