Abet Laminati, azienda specializzata nella produzione di laminati decorativi ad alte prestazioni per architettura, interior design e arredo, ha presentato durante l’ultima edizione di Sicam 2025 le novità della collezione “Rocks”, una “Capsule” esclusiva con cinque nuovi decorativi, e un approfondimento dedicato alle finiture “Velwood” e “Polaris”, insieme alla collezione “Hachure” firmata da Pierre Charpin.
Le novità 2025
La collezione “Rocks” si è ampliata con dieci nuovi pattern ispirati all’autenticità della pietra naturale. Le nuove texture reinterpretavano materiali come ardesia, marmo e pietra calcarea, con varianti come “Iberica Chiara”, “Iberica Cenere”, “Marfil Ivory”, “Marfil Grey”, “Calce Terra”, “Calce Naturale”, “Olympia Silk”, “Olympia Moka”, “Olympia Silver” e “Marmo Oro”. Le finiture “Climb”, “Geo” e “Papier” valorizzavano le imperfezioni e la profondità materica, esaltando l’effetto tattile e tridimensionale delle superfici.
La “Capsule” comprendeva cinque decorativi caratterizzati da una forte essenza materica. Tre versioni di “Onice” – ghiaccio, acqua e grafite – proponevano effetti luminosi e diafani nella finitura “Polaris Contemporary”. Completavano la serie due effetti pietra, “Aurum” e “Kronos”, che omaggiavano il marmo di Carrara nella finitura “Papier”, elegante e discreta.
                       











