Scm Group e Tecnest insieme per accelerare l’integrazione tra soluzioni tecnologiche e digitali

Scm Group, specializzata nella realizzazione di tecnologie per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali e componenti industriali, e Tecnest, riferimento nel settore delle soluzioni software di pianificazione della produzione e di supply chain management, hanno formalizzato una partnership che consentirà ad entrambe le aziende di rafforzare la leadership nei rispettivi settori di business.

Con questo accordo, infatti, Scm Group amplia la sua offerta di prodotti e servizi con sistemi digitali MES/MOM – Manufacturing Execution System / Manufacturing Operation Management e soluzioni software, facendo leva sui valori, le competenze e tecnologie di Tecnest.

Tecnest, a sua volta, punta ad un ulteriore sviluppo sui mercati globali cogliendo le nuove opportunità derivanti dalla sinergia con Scm Group e garantendo altresì continuità operativa e strategica.

Oggi la differenza non è più fatta solo dalle macchine utensili, ma dalla capacità di integrarle in un modello produttivo connesso, resiliente e sostenibile – afferma Marco Mancini, CEO di Scm Group -. L’accordo con Tecnest rientra pienamente nella visione del Gruppo, basata sull’integrazione di tecnologie avanzate, innovazione digitale e servizi per supportare le aziende nel loro percorso di efficientamento operativo.”

Tecnest – aggiunge Giorgio P. Apolloni, CEO di Tecnest e socio insieme a Fabio Pettarin e Mario Chientarolicontinuerà a operare nel proprio mercato garantendo solidità e vicinanza a clienti, partner e collaboratori e mantenendo il proprio DNA. La partnership con Scm Group offre l’opportunità di un percorso di crescita accelerato e di sostenibilità del business nel lungo termine.”

Nella foto da sinistra: Enrico Aureli, Presidente di Scm Group, Marco Mancini, CEO di Scm Group, i soci di Tecnest, Fabio Pettarin, Mario Chientaroli e Giorgio P. Apolloni, Andrea Aureli, Vicepresidente di Scm Group, Valentina Aureli, consigliere del CDA di Scm Group, e Giovanni Gemmani, Vicepresidente di Scm Group. 

Scm Group e Tecnest insieme per accelerare l’integrazione tra soluzioni tecnologiche e digitali ultima modifica: 2025-12-02T14:51:43+00:00 da Francesco Inverso