Xylexpo 2010: ripartono i lavori per la prossima edizione

Si terrà dal 4 all’8 maggio 2010, presso il quartiere espositivo di FieraMilano-Rho, la 22a edizione di Xylexpo, la biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e delle forniture per l’industria del mobile.

LA CAMPAGNA PROMOZIONALE
Definite in questi giorni le linee guida della nuova edizione. Innanzitutto una forte campagna promozionale, che si dipanerà non solo sulla stampa e sui media specializzati di tutto il mondo in due distinte fasi (per gli espositori e, successivamente, per i visitatori), ma che coinvolgerà direttamente opinion leader e decisori d’acquisto per far sì che fra diciotto mesi tutti i protagonisti della filiera siano a Milano.
 
L’INNOVAZIONE E LE FORNITURE PER L’INDUSTRIA DEL MOBILE
I riflettori, oggi più che mai, saranno puntati sulla prerogativa principale di Xylexpo: l’innovazione, il proporsi come luogo dove le soluzioni tecnologiche più avanzate e i materiali e i componenti più innovativi sono di casa. Non mancherà, infatti, una robusta presenza di aziende delle forniture e dei semilavorati, a conferma che il progetto lanciato nell’edizione 2008 vedrà – come peraltro a suo tempo annunciato – piena realizzazione a partire proprio dal 2010.
Iniziative specifiche verranno messe in atto, a partire già da gennaio 2009, per sostenere la candidatura di Xylexpo come grande evento internazionale nel quale le tecnologie saranno di nuovo affiancate alle forniture, un comparto – quest’ultimo – che vede un “eccessivo fermento” del proprio panorama fieristico di riferimento. Questo elemento, unito alla forte quota di internazionalità che può vantare – pone Xylexpo nelle condizioni ideali per garantire visibilità e contatti di qualità alle imprese che sono alla ricerca di nuove opportunità sui mercati mondiali.
 
ATTESI OLTRE 80MILA VISITATORI E 900 ESPOSITORI
Xylexpo 2010 prende il via forte dei risultati della edizione 2008, che ha richiamato 81.980 operatori, di cui il 51,8 per cento da oltre confine, permettendo loro di incontrare le proposte di 853 espositori,record assoluto della manifestazione, su una superficie espositiva di oltre 75mila metri quadrati.
 
Xylexpo 2010: ripartono i lavori per la prossima edizione ultima modifica: 2008-12-15T00:00:00+00:00 da admin