Egger: Walter Schiegl entrerà nel Supervisory board

26/10/2021

Si prospetta un 2022 di cambiamenti per Egger Group. Dal 1°maggio, infatti, Walter Schiegl – da oltre vent’anni nel Group Management e da oltre quaranta in azienda – entrerà a far parte del Supervisory Board. A far parte del nuovo Group Management del gruppo saranno, invece, Hannes Mitterwissacher (che succede a Schiegl), Thomas Leissing, Ulrich Bühler e Frank Bölling.

Walter Schiegl fa parte della nostra azienda da oltre 40 anni ed è una figura storica del gruppo“, hanno affermato Fritz e Michael Egger, i titolari dell’azienda. “Siamo davvero contenti che si unisca a noi nel consiglio di vigilanza“.
Una scelta che porta avanti quella che ormai è una prassi consolidata in casa Egger: quella di privilegiare per ruoli di rilievo i candidati “interni”. Circa il 77 per cento delle posizioni dirigenziali, infatti,  è coperto da candidati interni. 

Inoltre, Mitterwissacher assumerà la direzione dell’area tecnica, produzione e acquisti, mentre Bölling sarà il responsabile della logistica, un punto su cui il gruppo austriaco intende concretamente puntare: “I cambiamenti nella logistica in questi anni sono stati profondi e molto evidenti. Soprattutto per quanto riguarda gli ambiti della digitalizzaizone, dell’automazione e dell’ottimizzazione dei processi. Siamo convinti che tanto sia stato fatto, ma voglio sfruttarne ancora di più il potenziale“, ha dichiarato Thomas Leissing. 

Leggi di più su Egger:

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno