ATTO 09 – Twt

11/04/2020

Ecco un altro contributo che ci è arrivato per la nostra iniziativa da parte dell’azienda TWT di Rovereto (Trento), attraverso le parole del presidente e amministratore delegato Filippo Pellitteri.


Filippo Pellitteri
presidente e amministratore delegato TWT (Rovereto, Trento)
www.twt.tools

  1. Come avete reagito a questa emergenza?

“All’inizio, per dirla tutta, vi è stato un momento di sgomento e timore per quello che stava succedendo. Poi, come imprenditore, ho reagito alla situazione pensando anche al bene dei miei collaboratori e delle loro famiglie e ci siamo organizzati per garantire, per quanto possibile, i servizi post-vendita e di supporto tecnico lavorando da remoto. Siamo quindi rimasti a disposizione dei nostri clienti per ogni esigenza via telefono, email o anche teleconferenza. Mi sto concentrando su quando vi sarà la futura riapertura portando avanti nuovi progetti da presentare sul mercato”.

  1. Che cosa, a vostro avviso, sta cambiando o cambierà in modo radicale?

A” mio avviso cambierà radicalmente il modello di vita di tutti noi. La ripresa sarà certamente lenta e legata a diversi fattori, difficili da prevedere. In azienda aumenteranno e si rinforzeranno tendenze già in atto, come l’automazione, le tecnologie digitali e lo “smart working” dove possibile”.

  1. Che cosa le autorità e tutti noi dovremmo fare?

“Penso che le autorità stiano facendo tutto il possibile per gestire questa situazione drammatica. L’imprenditore deve farsi trovare pronto per una ripresa che comunque non sarà a pieno regime. Per quanto ci riguarda la prima cosa sarà rispondere alle richieste rimaste in sospeso, soprattutto provenienti dai mercati esteri”.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno