Biesse con il Kerala: superare insieme i danni delle inondazioni

12/02/2019

Nell’agosto 2018, a causa delle fortissime precipitazioni durante la stagione dei monsoni, gravi inondazioni hanno colpito lo stato del Kerala, nel sud dell’India. Molte persone hanno perso la vita o  le loro proprietà e numerosi residenti sono rimasti senza casa per diversi giorni. Tra le vittime di questa catastrofe anche i clienti Biesse e le loro aziende con sedi nella zona. Le loro fabbriche furono infatti sommerse da acqua e fango per più di quattro giorni, danneggiando gravemente le strutture e i macchinari.
Biesse ha prontamente contattato questi clienti dopo la calamità e, in breve tempo, ha offerto aiuto inviando il loro team di assistenza per supportarli. Il team di Biesse Service ha lavorato in modo mirato con i clienti, fornito ricambi gratuiti e macchine Biesse ricondizionate. Grazie al tempestivo supporto fornito, sette aziende, con dodici macchine, sono state rimesse in funzione. A seguito di questo pronto intervento, l’impatto negativo sulle attività dei clienti è stato in gran parte mitigato.
Tutte le macchine sono attualmente funzionanti, così come le fabbriche dei clienti e il livello di produzione è stato completamente ripristinato. I clienti hanno espresso il loro profondo apprezzamento per il supporto di Biesse in questi momenti difficili, confermando quanto Biesse sia per loro non solo un fornitore ma un vero partner.

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno