Weinig, cambio al vertice

31/10/2018

Wolfgang Pöschl, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Weinig, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico per motivi personali, dalla fine dell’anno.

“Il Consiglio di vigilanza ringrazia Pöschl per il suo eccellente lavoro. Ha guidato il Gruppo Weinig nei difficili anni della crisi finanziaria globale e ha creato le condizioni per la crescita di successo del Gruppo Weinig. In tal modo Pöschl ha acquisito la piena fiducia del Supervisory Board, grazie alle sue prestazioni imprenditoriali e alla sua integrità. Gli auguriamo quindi il meglio per la sua nuova fase di vita”, ha dichiarato Thomas Bach, presidente del Supervisory Board.

In qualità di presidente del Consiglio di amministrazione, ho lavorato con tutte le mie energie per lo sviluppo del Gruppo Weinig. Durante il mio periodo in Weinig, gli introiti, le vendite e gli utili degli ordini sono aumentati in modo sostenibile Oggi il Gruppo Weinig è un’azienda redditizia con strutture moderne. Possiamo essere orgogliosi di questo. Il percorso è stato impostato per il futuro in direzione della crescita. Vorrei ringraziare gli azionisti, il Consiglio di vigilanza e tutti i dipendenti per la loro fiducia e sostegno e auguro loro ogni successo per i prossimi anni “, ha detto Wolfgang Pöschl.

Il Consiglio di vigilanza ha temporaneamente affidato al membro del consiglio di amministrazione Gregor Baumbusch − responsabile vendite e marketing − il compito di fungere da presidente del consiglio di amministrazione.

 

Leggi anche...

01/04/2026

Scm Superfici per Ton: per elementi d’arredo senza tempo

31/03/2026

Focus finitura: racconti di processo

31/03/2026

Cefla Finishing: nuove tecnologie per la lavorazione dei bordi

31/03/2026

“Makor Tech Days 2026”: la finitura “made in Toscana”

31/03/2026

Legno lamellare: import record in Italia nel 2025

31/03/2026

Xylexpo, aperte le registrazioni visitatori