29 ottobre 2018

FIERE

DAL 2020 QUATTRO GIORNI DI XYLEXPO

La biennale internazionale sceglie di concentrare il proprio calendario, passando da cinque a quattro giornate. Dalla prossima edizione – che si svolgerà da martedì 26 a venerdì 29 maggio 2020, a FieraMilano-Rho – Xylexpo avrà una durata inferiore: questa la decisione presa all’unanimità dal consiglio di amministrazione di Cepra, il braccio operativo di Acimall, titolare della rassegna, riunitosi lo scorso 10 ottobre....(leggi tutto)

---

EVENTI

HOMAG ITALIA TREFF 2018

Anche quest’anno Homag Italia aprirà le porte all’edizione 2018 della sua open house Homag Italia Treff presso lo stabilimento di Giussano (Monza Brianza) in Via Vivaldi, 25, nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2018. Da giovedì a sabato, dalle ore 9 alle ore 18, verranno presentate con dimostrazioni live le novità e tecnologie Homag. Non mancherà "tapio", la nuova piattaforma digitale per l’industria del legno, oltre alla produzione di utensili Leuco e le soluzioni nel settore della finitura di Makor....(leggi tutto)

 
---

EVENTI

"WOODWORKING AREA" A MADE EXPO

Grazie ai buoni risultati conseguiti in occasione di Made Expo 2017, si è consolidata la collaborazione tra la segreteria organizzativa Made Expo e Cepra, braccio operativo di Acimall. Come già avvenuto nel 2017, Cepra coordinerà lo spazio “Woodworking Area” in occasione della prossima Made Expo che si terrà a fieramilano Rho dal 13 al 16 marzo 2019. L'area dicata alle macchine, agli utensili e alle tecnologie per la lavorazione del legno, viene confermata nell’ambito del Salone Made Involucro e Serramenti, unico evento in Italia che rappresenta tutta la filiera...(leggi tutto)

 

FIERE

CONCLUSA SICAM NUMERO DIECI

Si è conclusa venerdì 19 ottobre la decima edizione di Sicam, il Salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile che per quattro giorni ha visto presenti a Pordenone i più accreditati players dell’arredamento internazionale. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, numeri ancora in crescita rispetto alla precedente edizione. Sono state oltre 8mila le aziende intervenute. 612 gli espositori che, occupando per intero il quartiere fieristico e il nuovo padiglione 10 con oltre 16.500 metri quadrati di stand allestiti, hanno portato in mostra i prodotti di tecnologia e design oggi al più alto livello mondiale....(leggi tutto)

 
---

ACCORDI

FLA-RILEGNO: RICICLO MOBILI UFFICIO

Agevolare le imprese associate a FederlegnoArredo, in particolare quelle rappresentate dalle associazioni di categoria Assopannelli e Assufficio, interessate a partecipare alle gare per la fornitura di arredi per gli uffici nazionali e/o periferici delle pubbliche amministrazioni, nel garantire il ritiro e il riciclo degli arredi da dismettere. È questo il senso dell’accordo quadro siglato dal presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini, e dal presidente di RilegnoNicola Semeraro...(leggi tutto)

 
---

STAMPA

BONUS PUBBLICITA'

Dal 2018 è stato istituito un credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (articolo 57-bis del decreto legge 24 aprile 2017, n.50, convertito dalla legge 21 giugno 2017, n.96 e successive modificazioni). Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1 per cento l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente. Il credito d’imposta è pari al 75  per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90 per cento nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative. I termini per il 2018 sono scaduti, ma il provvedimento si prevede sarà anche per il 2019. Per ulteriori informazioni in merito: https://bit.ly/2qaq6E5.