19 dicembre 2019  Una tradizione oramai l'invio della nostra newsletter "speciale";
questa volta interamente dedicata alla Toscana e alle sue realtà.

---

VITAP

SCM

PUTSCH MENICONI

BACCI

---

VITAP  
Vitap Lab

Vitap Lab è il reparto ricerca e sviluppo dove implementiamo la tecnologia per le macchine per la lavorazione del legno e non solo: negli ultimi anni ci siamo cimentati con successo nella lavorazione di materiali avanzati come corian, solid surface, foam, plastica, bachelite/phenolic e pannelli sandwich, stimolati dai nostri clienti che hanno percepito nei nostri macchinari e nel nostro Dipartimento Ricerca e Sviluppo i partner ideali per realizzare le loro aspettative. Il laboratorio viene quotidianamente stimolato dallo scambio di informazioni fra ufficio tecnico e commerciale, le due anime che insieme individuano la direzione e gli obiettivi da perseguire nello sviluppo di nuove macchine, tecnologie e aggiornamenti. Vitap è sinonimo di professionalità e know-how di alto livello.

www.vitap.it
vitap@vitap.it

---

SCM
Oikos X never stop improving

Protagonista alla prossima Fiera Dach+Holz di Stoccarda (28-31 gennaio 2020), "Oikos X" è il nuovo centro di lavoro SCM per la produzione di elementi strutturali e pannelli parete X-lam/CLT di larghezza fino a 1250 mm.
La perfetta simmetria del nuovo gruppo operatore a 6 assi permette qualunque lavorazione su tutte le facce dell’elemento in un unico posizionamento e in spazi ridotti.
Movimenti sincronizzati e nuove strategie per elevate velocità di lavorazione ed una perfetta qualità del prodotto finito.
Il software "Maestro beam&wall" garantisce la totale integrazione con i più diffusi sistemi CAD del settore.
Il pannello operatore "eye-M" multifunzione e multi-touch facilita il lavoro quotidiano.
 

www.scmwood.com 
scm@scmgroup.com

---

PUTSCH MENICONI  
Know-how tutto italiano nel taglio dei materiali

Putsch Meniconi, parte integrante del gruppo Putsch, è un’azienda leader nella produzione di macchine destinate al taglio e alla sezionatura di pannelli per l’industria.
Nata a Poggibonsi nel 1956 da oltre 60 anni è una realtà che offre soluzioni per il taglio di tutti i principali materiali presenti sul mercato: non solo legno e materiali plastici, ma anche materiali compositi, speciali e vetro. Un’eccellenza manifatturiera interamente italiana che negli anni si è imposta come una delle realtà più importanti, conosciute e apprezzate a livello internazionale nell’ambito del taglio dei materiali.
Putsch Meniconi conta quasi 50 dipendenti e investe costantemente nella ricerca per garantire la massima qualità delle sezionatrici e dei centri di lavoro verticali esportati in tutto il mondo.

www.putschmeniconi.com
info@putschmeniconi.com

---

BACCI
Nuovo showroom in arrivo per Bacci

Il modo migliore per capire quale concentrato di tecnologia e innovazione sia un centro di lavoro Bacci, è vederlo all’opera. Per questo il gruppo sta realizzando un grande showroom a partire da un'area di produzione originaria di Cascina, liberata grazie alla costruzione di un moderno complesso produttivo contiguo alle strutture già esistenti. Lo showroom si ispirerà agli stand fieristici Bacci, eleganti e accoglienti, per incorniciare al meglio la tecnologia e la qualità produttiva consolidata. Saranno mostrati in funzione prodotti noti, come la doppia testa "Double.Jet" e il tornio "T4MO" (nella nuova versione cn), e soluzioni innovative come la rivoluzionaria "Master.Flex", con il cambio set-up dei tavoli più veloce mai realizzato, o la "Evo.Jamb" asservita da robot per carico e scarico pezzi, specializzata in porte e dall’alta produttività. Lo showroom sarà sede preferenziale per presentare nuove macchine e futuri brevetti.

www.bacci.com
info@bacci.com

---