15 gennaio 2018

NOMINE

ANDREA FORMICA NUOVO DIRETTORE GENERALE DI CEFLA

È Andrea Formica il nuovo direttore generale di Cefla. Nato a Venezia nel 1961, ha una laurea in Scienze Economiche conseguita all’Università di Siena e un Master in Business Administration (MbA) alla Bocconi. Proviene dal settore automotive, dove ha ricoperto importanti posizioni a livello internazionale che lo hanno portato, nel 1999, a soli 38 anni, a ricoprire la carica di presidente e amministratore delegato di Ford Italia. A seguire è stato senior vice president di Toyota Motor Europe a Bruxelles, per poi approdare a Fca come Ceo di Fiat Automobiles spa e responsabile delle vendite di tutti i marchi del gruppo. Attualmente è membro indipendente del Consiglio di amministrazione di Piaggio Group..(leggi tutto)

---

SCM GROUP

CHIUSO 2017 CON BILANCIO POSITIVO

Prosegue lo sviluppo di Scm Group il cui fatturato 2017 è stimato a 650 milioni di euro e con un portafoglio ordini in costante aumento, confermando il trend di crescita degli ultimi anni del Gruppo riminese..(leggi tutto)

 

PARTNERSHIP

BIESSE E HANDL IN AUSTRIA

Con l’intento di rafforzare la propria presenza sul mercato austriaco, Biesse ha stretto un accordo di partnership con il noto distributore Handl. Già da molti anni partner di Biesse, Handl fungerà quale distributore esclusivo per l’Austria. Le relazioni tra Handl e Biesse Group saranno gestite direttamente attraverso la sede Biesse...(leggi tutto)

 
---

EVENTI

FORUM INTERNAZIONALE EDILIZIA LEGNO

La settima edizione del Forum internazionale dell’edilizia in legno 2018 si svolgerà mercoledì 14 marzo 2018 presso l’Hotel Parchi del Garda a Lazise (Verona) e offrirà a costruttori, progettisti, ingegneri e architetti la possibilità di dar conto delle proprie esperienze e realizzazioni, nonché dei loro obiettivi nel campo delle opere portanti e delle costruzioni in legno...(leggi tutto)

 

EGGER

FORTE CRESCITA NEL PRIMO SEMESTRE

Il Gruppo Egger, con sede a St.Johann in Tirol (AT), ha concluso il primo semestre dell’esercizio finanziario 2017/2018 (giorno di riferimento 31 ottobre 2017) con un fatturato consolidato di 1,32 miliardi di Eur (più 11,1 per cento rispetto all’anno precedente). L’Ebitda è aumentato a Eur 222,5 milioni (più 17,4 per cento). Il margine Ebitda è salito al 16,8 per cento (era 15,9 l’anno precedente). Il Gruppo Egger ha ora più di 9mila dipendenti, si trova in una fase di crescita e si prevede un ulteriore sviluppo positivo per l’intero esercizio 2017/2018...(leggi tutto)

 
---

FIERE

CIFM/INTERZUM GUANGHZHOU

Sono attesi dagli organizzatori oltre 1.300 gli espositori che arriveranno nella grande città cinese per partecipare alla edizione 2018 di Cifm/Interzum Guangzhou, in calendario dal 28 al 31 marzo prossimo. Imprese e grandi gruppi da trenta Paesi: in prima fila, ovviamente, le nazioni da sempre trend setter nella produzione di componenti e forniture per l’industria del mobile, a partire da Germania e Italia, seguite dal Giappone, Spagna, Malesia, Singapore, Stati Uniti...(leggi tutto)

 
---