14 febbraio 2018

ACIMALL

UN BUON 2017 E UN 2018 "PROMETTENTE"

Il barometro per le macchine e gli impianti per la lavorazione del legno e l’industria del mobile continua a segnare bel tempo. Questo il trend che emerge chiaramente dal pre-consuntivo elaborato dall’Ufficio studi di Acimall, l’associazione confindustriale che rappresenta le imprese del settore. Secondo i dati diffusi in questi giorni nel 2017 si è raggiunto un valore della produzione pari a 2,29 miliardi di euro, l’11,6 per cento in più rispetto all’anno precedente. Ottimo l’andamento delle esportazioni, che si sono attestate a 1,6 miliardi di euro, il 7,1 per cento in più rispetto al 2016. In aumento anche il valore delle importazioni (199 milioni di euro, più 10 per cento rispetto all’anno precedente)....(leggi tutto)

---

EVENTI

FORUM EDILIZIA IN LEGNO

La settima edizione del Forum internazionale dell’edilizia in legno 2018 si svolgerà mercoledì 14 marzo 2018 presso l’Hotel Parchi del Garda a Lazise (Verona) e offrirà a costruttori, progettisti, ingegneri e architetti la possibilità di dar conto delle proprie esperienze e realizzazioni, nonché dei propri obiettivi nel campo delle opere portanti e delle costruzioni in legno..(leggi tutto)

 

AZIENDE

ICA GROUP CRESCE ANCORA

Cresce ancora Ica Group, la multinazionale tutta italiana con sede centrale a Civitanova Marche, leader a livello mondiale nella produzione e nell’innovazione per le vernici a base d’acqua per legno e vetro. Il fatturato 2017 passa a 118 milioni di euro, con un aumento del 6 per cento rispetto al 2016. Cresce la quota export, salgono i volumi di produzione e aumentano anche i dipendenti. Insomma, un 2017 che si è chiuso con risultati davvero importanti....(leggi tutto)

 
---

WEINIG

E' NATO "MINDSPHERE WORLD"

Le soluzioni cloud per l’industria sono sempre più un fattore economico determinante. Sotto l’egida di Siemens AG e insieme ad altre 18 aziende, Michael Weinig AG ha raccolto la sfida. Il 23 gennaio a Berlino è nato “MindSphere World”, un consorzio di utenti che sfrutta il know-how di tutti i partner e definisce gli standard. “MindSphere World” garantisce la piena connettività con prodotti di Siemens e terze parti, unitamente alla sicurezza della comunicazione dei dati. Su questa piattaforma unificata Weinig continuerà a sviluppare e ottimizzare il proprio standard digitale W 4.0 a beneficio dei clienti...(leggi tutto)

 

SIEMPELKAMP

UNA NUOVA PRESSA PER EGGER

Siempelkamp di Krefeld, Germania, ha ricevuto un altro ordine per un pressa a ciclo breve per lo stabilimento Egger a St.Johann in Austria. Con la nuova linea Egger aumenterà la capacità produttiva dell’impianto principale per soddisfare la crescente richiesta dei propri prodotti di riferimento con pori sincronizzati...(leggi tutto)

 
---