La metodologia dei  “Key performance indexes

Il 9 ottobre scorso si è svolto, presso la sede di Ucimu-Sistemi per Produrre, il convegno incentrato sulla presentazione della metodologia dei Kpi, Key performance indexes, per la valutazione della attività di impresa.
Al convengo, presenziato da Massimo Carboniero, consigliere Ucimu-Sistemi per Produrre, sono intervenuti, tra gli altri, Gian Maria Gros-Pietro, direttore dipartimento di economia, università Luiss “Guido Carli” e Alberto Bombassei, vicepresidente Confindustria e presidente Brembo.
Obiettivo dell’incontro, la presentazione delle caratteristiche e dei benefici che le aziende del settore possono trarre dall’utilizzo della metodologia dei Kpi, che permette la valutazione della strategia dell’impresa nella cura del cliente.
L’applicazione del metodo dei Kpi permette in concreto di verificare le performance degli specifici processi aziendali rispetto agli obiettivi individuati dall’impresa nella definizione della propria strategia.
Segno distintivo che valuta l’impresa e non il suo utilizzo, Ucimu è oggi concesso a circa un centinaio di imprese associate, rispetto alle oltre duecento che fanno parte della compagine ucimista.
L’obiettivo sotteso all’iniziativa è dunque quello di elevare sempre di più il livello qualitativo dell’offerta proposta dalle imprese associate a Ucimu-Sistemi per Produrre.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop