Dieci milioni di inverter per Yaskawa

Ad Agosto Yaskawa Electric Corporation ha registrato un record di produzione pari a dieci milioni di inverter. Il traguardo è stato raggiunto grazie alla realizzazione di un inverter “V1000” di ultima generazione. Le vendite di inverter Yaskawa sono cresciute in maniera costante negli ultimi decenni. Tale tendenza è stata agevolata anche dalla situazione economica mondiale. La nuova generazione di inverter “V1000”, presentata nei primi mesi di quest’anno, ha contribuito a rivitalizzare l’intero settore.
Secondo Yaskawa Electric Corporation, la quota di mercato mondiale dell’organizzazione ammonta a oltre il 14 percento.
Negli ultimi cinque anni il volume di vendite dell’azienda ha goduto di uno slancio considerevole. Ci sono voluti diciannove anni – dal 1974 al 1993 – per superare il traguardo di un milione di inverter prodotti. Nel corso degli anni 90, gli stabilimenti di produzione collocati negli Stati Uniti, in Europa e in Cina hanno intensificato gli sforzi produttivi, consentendo all’azienda di aumentare stabilmente le unità prodotte fino a raggiungere i primi 5 milioni nel 2001. In soli cinque anni – dal 2002 al 2007 – le cifre sono aumentate di altri 5 milioni, arrivando così al traguardo dei 10 milioni.
Gli stabilimenti produttivi internazionali presenti negli Stati Uniti, in Europa e in Cina fanno parte della strategia Yaskawa per la globalizzazione delle attività aziendali, il miglioramento delle capacità produttive e la realizzazione di collegamenti locali con i mercati. Con l’inaugurazione del “Drive Center”, il nuovo impianto da 12mila metri quadrati per la produzione di inverter, situato nello stabilimento di Yukuhashi, in Giappone, gli sforzi di produzione aziendali si sono intensificati ulteriormente in termini globali.
Dieci milioni di inverter per Yaskawa ultima modifica: 2007-10-23T00:00:00+00:00 da admin