Corso CasaClima a Roma

Un corso universitario di perfezionamento in CasaClima: “Certificazione e consulenza energetico-ambientale/Tecnica ediliza” si svolgerà a Roma da marzo a maggio 2008 presso l’Università Lumsa.
Vengono approfondite sotto una particolare prospettiva le tematiche energetico-ambientali riferite sia alla progettazione e alla consulenza progettuale di interventi ecologicamente caratterizzati, sia alle modalità di verifica e certificazione di singoli edifici e complessi edilizi rispetto ai consumi energetici e all’osservanza dei valori ambientali. Titolo per l’accesso al corso, ogni laurea conseguita in ambito scientifico di durata almeno quadriennale nonché straniere ritenute idonee dal consiglio didattico-scientifico.
Il corso, che prevede un impegno totale di 500 ore, è rivolto a liberi professionisti, funzionari e addetti alla progettazione o alla direzione di cantieri edili che intendono completare il proprio bagaglio formativo e informativo con riferimento alle tematiche sviluppate nel corso, per una loro applicazione in ambito professionale.
Le iscrizioni scadono il 10 marzo 2008. Sul sito www.lumsa.it è possibile scaricare il modulo di iscrizione (tassa di frequenza 1590 euro) e ottenere ogni altra informazione necessaria.

Leggi anche...

01/10/2026

Ima Schelling entra nel capitale di Sirio

01/10/2026

Egger: partecipazione al 30 per cento nel produttore cinese Sinowolf

01/10/2026

Bastian Siglreithmaier alla guida di quattro fiere Deutsche Messe

29/09/2026

Tutto pronto per SICAM 2026

21/09/2026

Melius essiccare quam deficere

21/09/2026

Xylexpo 2026 conferma la certificazione ISF