Convegno internazionale sulla porta a Rosenheim

Per la quinta volta, i costruttori di porte industriali e pedonali e i loro fornitori si riuniranno nuovamente il 29 e 30 maggio a Rosenheim in Germania, presso l’istituto Ift (www.ift-rosenheim.de).

Il motto dell’evento di quest’anno sarà “Porte industriali e pedonali – Futuro e prospettive”.
Il convegno aggiornerà i delegati sulle ultime tendenze e sviluppi in questo settore e li aiuterà nella scelta della loro “prospettiva futura”.
Rinomati relatori si occuperanno di temi chiave quali “La casa del futuro” e “Le costruzioni sostenibili” e il loro impatto sull’industria.
Il convegno, organizzato dall’Istituto Ift Rosenheim, si occuperà tra l’altro delle normative standard per le porte interne (En 14351-2) e del marchio Ce che i costruttori di porte esterne pedonali potranno presto apporre sui loro prodotti.

Inoltre vi saranno due sessioni, una dal titolo “Ferramenta e sicurezza” che si occuperà degli emendamenti sugli standard relativi alla resistenza allo scasso (En V 1627) in Europa e le tendenze del mercato sulla ferramenta progettata per le porte industriali e pedonali; la sessione “Automazione delle chiusure industriali e pedonali” si occuperà invece della sicurezza nell’utilizzo di componenti motorizzati e le ultime novità standard europee per le porte commerciali e industriali.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop