Quarta edizione di “Remade in Italy"

Dopo i grandi successi delle passate edizioni, “Remade in Italy” (www.remadeinitaly.it) giunge alla quarta edizione e diventa l’evento istituzionale di ecodesign più significativo del palinsesto della settimana del fuori Salone di aprile per proporre un’ esposizione sempre più innovativa e ricca di oggetti a basso impatto ambientale.

“Remade in Italy” ha come obiettivo principale il supporto alle aziende e ai progettisti nello sviluppo di prodotti a ridotto impatto ambientale e realizzati con materiali di riciclo provenienti da plastica, carta, legno, alluminio, vetro e gomma, promuovendone la commercializzazione verso un pubblico sempre più vasto e attento.
Anche quest’anno oltre ai prodotti “Remade in Italy” verranno presentati oggetti “Remade in Argentina”, “Remade in Chile” e “Remade in Portugal”, realizzati da grandi maestri a livello mondiale come l’italiano Ugo Nespolo e i portoghesi Alvaro Siza e Ana Salazar.
Il progetto “Remade in Italy” è stato ideato dall’architetto Marco Capellini, avviato nel 2004 dalla Regione Lombardia e coordinato da Cestec in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e i Consorzi nazionali del riciclo Cial, Comieco e Corepla.
L’evento espositivo si terrà presso la “Torre Branca” di Viale Alemagna e aperta al pubblico per tutta la durata del Salone del Mobile.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop