Il percorso in crescita di Brianform

Brianform (www.brianform.it), nota azienda specializzata da oltre vent’anni nella produzione di imbottiti in pelle di alta gamma, ha organizzato il 9 luglio scorso un incontro con la stampa allo scopo di comunicare il proprio percorso di crescita. All’evento sono intervenuti Roberto Geminian, presidente Brianform, Ivan Galimberti (direttore generale vendite), gli architetti Danilo Bonfanti (responsabile immagine) e Antonella Scarpitta.
Gli interventi hanno illustrato un’azienda in costante evoluzione con prodotti apprezzati anche all’estero: la Francia rappresenta il principale Paese per l’esportazione, mentre importanti successi sono stati ottenuti in tutto il sud Europa, in Medio oriente, in Asia e in particolare in Russia.
Tecnologia e ricerca della qualità fanno parte del costante impegno aziendale, ma la progettazione del prodotto rappresenta la parte integrante del percorso che inizia con l’identificazione di un designer a cui viene richiesto di esprimere la sua creatività tenendo conto della logica dell’identità aziendale. A questo proposito è iniziata la collaborazione con un ristretto numero di architetti e designer, italiani e non.
La comunicazione è un altro punto centrale su cui l’azienda sta lavorando: un adeguato linguaggio che accompagni i propri prodotti all’interno dei punti vendita per migliorarne la visibilità e dare maggior risalto alla qualità.
Anche la cura dell’immagine è un aspetto rilevante al fine di creare un’identità che sia percepibile dal consumatore. Brochure, materiale pubblicitario e promozionale, ma anche gli allestimenti di stand e punti vendita che abbiano un filo conduttore per permettere al proprio brand di distinguersi.
Infine, un accenno alle collezioni Brianform: la nuova collezione in pelle stampata bianco-nero, un design elegante e funzionale. Disegni floreali e geometrici per il rivestimento dei nuovi modelli “Soho” e “Mood”, dove bianco e nero mettono in risalto l’eleganza della forma e la funzionalità del design. La collezione fresca e giovane “Generation”, una decorazione ideale per le nuove generazioni; “Tatoo”, con disegno che richiama al manto degli animali della savana; “Pop”, giochi geometrici con effetto optical e “Memory”, il bianco e nero che accompagna il classico cachemire.

Il percorso in crescita di Brianform ultima modifica: 2008-07-23T00:00:00+00:00 da admin