Rapporto sul mercato cinese delle pavimentazioni in legno

Ogni anno la Cina costruisce oltre 19 milioni di abitazioni, contro meno di due milioni negli Usa e poco più di due milioni in Europa.Ciò ha comportato una crescita enorme nella domanda di prodotti destinati al settore dell’edilizia.
Su scala mondiale, l’industria del legno è fortemente influenzata dalla Cina che, in tempi brevissimi, è diventata uno degli importatori di legno più importanti al mondo.Il principale motore di crescita delle aziende cinesi produttrici di legno è la crescita del mercato interno, forte di una popolazione di 1,3 miliardi che cresce di 40 milioni ogni anno, aumentando di conseguenza la capacità d’acquisto.
Il rapporto “Chinese wood flooring industryanalizza il settore delle pavimentazioni in legno, uno dei segmenti più influenzati dalla produzione e dalle esportazioni cinesi.
Nel 2007 la Cina ha prodotto oltre 360 milioni di metri quadri di pavimentazioni in legno e laminato e ha esportato circa 150 milioni di metri quadri di pavimentazioni, leggermente al di sotto dell’intera produzione degli Stati Uniti.Si stima che per il 2010 la produzione di pavimenti raggiungerà i 500 milioni di metri quadri, con una quota delle esportazioni pari a 200 milioni.
Negli ultimi quattro anni Gardino Consulting Company con sede a Genova e Csil di Milano (www.csilmilano.com) hanno investito molto in termini di tempo e lavoro in Asia, raggiungendo una buona conoscenza di questa regione del mondo.
Il documento sarà di grande utilità per le aziende che intendono avviare rapporti commerciali con la Cina e rappresenta uno strumento utile per i produttori e i commercianti di pavimentazioni di tutto il mondo, poiché fornisce un’immagine chiara e aggiornata della concorrenza tra le aziende cinesi, utile per individuare potenziali clienti e fornitori.

 
Rapporto sul mercato cinese delle pavimentazioni in legno ultima modifica: 2008-10-02T00:00:00+00:00 da admin