Il 22 e il 23 ottobre prossimo presso l’Hilton Hotel di Atene avrà luogo l’annuale convention organizzata dall’Ahec (American Hardwood European Convention) e riservata agli esportatori americani di legno di latifoglie e ai commercianti europei. In questo momento di turbolenza finanziaria la convention sarà un’occasione di confronto e di dibattito aperta a tutti i delegati e comprenderà anche momenti dedicati a incontri di affari e discussioni informali.
Gli argomenti in agenda verteranno su molte questioni, fra cui la certificazione, il progetto di ricerca portato avanti dall’Ahec sul trattamento del tulipwood (tulipier) per uso all’esterno, la sfida a ricercare uno sviluppo commerciale in questo momento di crisi economica globale.
Il palcoscenico della Convention 2009 offrirà inoltre l’occasione per presentare un innovativo progetto di ricerca e sviluppo nato da una stretta collaborazione tra l’Ahec e Osmose, azienda specializzata nell’utilizzo del legno e dei suoi derivati. Il progetto è incentrato sulla creazione di nuovi mercati esterni, come quello dei rivestimenti, per il tulipier una delle specie più versatili tra le latifoglie americane
L’iscrizione alla convention è gratuita, ma i posti sono limitati ed è richiesta la registrazione. Per maggiori informazioni www.americanhardwood.org.
2009 Ahec European convention
2009 Ahec European convention
ultima modifica: 2009-09-01T00:00:00+00:00
da