Sicam 2011: lungo la strada di un nuovo successo

“Siamo francamente stupiti, lo devo ammettere, di come stanno procedendo le adesioni per la prossima edizione di Sicam”. Queste le parole di Carlo Giobbi a sette mesi dalla apertura dei cancelli della edizione 2011. “Le adesioni, numerose prima ancora che l’edizione 2010 si concludesse, sono proseguite senza sosta e, a oggi, abbiamo già assegnato oltre l’85 per cento dello spazio disponibile a oltre 450 espositori”.
Un andamento decisamente positivo, dunque, per questa terza edizione, che si prepara a bissare i risultati dello scorso ottobre, quando a Pordenone esposero 530 imprese (un quarto straniere) e 18mila visitatori, il 26 per cento da oltreconfine.
Dal 19 al 22 ottobre 2011 Sicam avrà modo di ribadire il ruolo che ha saputo conquistarsi nel calendario fieristico internazionale, nonostante una stagione economica ancora incerta. “L’ottimo andamento delle domande, a dispetto di una congiuntura economica ancora poco entusiasmante – ha commentato Giobbi – ci convince che Sicam è un riferimento consolidato, un punto d’incontro annuale per tutta la filiera della costruzione del mobile. E mi piace poter dire che oltre alle tante aziende che hanno da tempo riconfermato, hanno dato la propria adesione molte nuove imprese. Ciò ci permette di dire che nel 2011 a Pordenone ci sarà una vetrina assolutamente completa di tutto ciò di cui l’industria del mobile ha bisogno!”.
Un risultato che nasce da un forte e continuo impegno promozionale in tutte le fiere del mondo: dopo le presenze a Medex  (Teheran, Iran), a Delhiwood (New Delhi, India) e a Euroshop (Düsseldorf, Germania), Mtkt (Kiev, Ucraina) nelle prossime settimane Sicam sarà a alla Technomebel di Sofia (22-26 marzo), in Brasile alla Fimma di Bento Goncalves (21-25 marzo) e a Furnica (Poznan, 29 marzo-1 aprile).
A Fimma Brasil, accanto allo stand, verrà realizzata una lounge, un ambiente che faciliterà gli incontri d’affari e garantirà momenti di necessario relax in un ambiente riservato ai partner dell’evento B2B.

Leggi anche...

23/07/2026

Nerli: la levigatura evolve

22/07/2026

Assolegno, Daniele Servadio è il nuovo presidente

16/07/2026

Tecnosalgo presenta Edge Tower per la gestione automatica dei bordi

16/07/2026

Conlegno: l’entusiasmo di creare competenze!

16/07/2026

Rubner celebra 100 anni e investe 42 milioni di euro in Italia

16/07/2026

PEFC Italia, Marco Bussone confermato presidente fino al 2029