Si terrà giovedì 10 maggio 2012 alle 14.30 presso il Lem 2 Ponte dei Mari Est, il talk show “Imballaggi di legno: quali le strade per una vera innovazione tecnologica?”
Organizzato da Xylon, Assoimballagi/FederlegnoArredo e Conlegno, avrà come moderatore Sebastiano Cerullo, responsabile Area Legno, FederlegnoArredo.
In un prodotto apparentemente semplice e destinato a una vita breve il processo di produzione è una variabile di grande importanza. Indispensabile produrre a costi contenuti un imballaggio che risponda a determinati requisiti. Fondamentale la ricerca di soluzioni che, grazie al contributo della tecnologia, possano stabilire nuovi standard e, perché no?, nuovi prodotti.
Un confronto fra costruttori di tecnologie e produttori di imballaggi da cui far nascere una coscienza comune e la volontà di una più profonda collaborazione.
Senza dimenticare che le norme “Ispm 15” impongono nuovi standard e nuovi comportamenti che il settore dell’imballaggio deve comprendere e recepire.
Interverranno Michele Ballardini,coordinatore comitato tecnico FitOk, Emanuele Barigazzi, coordinatore comitato tecnico Epal, Angelo Scaroni, Consigliere incaricato del Gruppo riparatori pallet/Assoimballaggi, Matteo Mazzoni, Mauro Mastrototaro, membro del consiglio direttivo di Assoimballaggi, Maria Grazia ed Elena Corali (Corali), Gianluca Storti (Storti), Marco Casalboni (Cemil).
Il programma completo degli eventi in programma a Xylexpo 2012 è consultabile all’indirizzo
www.xylexpo.com/_tpl/visual_lib.cfm?DocDbId=1&ObjectId=1297&TypeLink=semplice&folder=ita
www.xylexpo.com/_tpl/visual_lib.cfm?DocDbId=1&ObjectId=1297&TypeLink=semplice&folder=ita
I talk show di Xylon a Xylexpo:
Imballaggi di legno
ultima modifica: 2012-04-19T00:00:00+00:00
da