Fedecomlegno e Agelegno uniscono le energie

Agelegno (Associazione Italiana Agenti del Legno e Derivati) entra a far parte di FederlegnoArredo.
Un ingresso sancito ufficialmente nel corso dell’Assemblea annuale di Fedecomlegno, a febbraio 2013. “Si tratta di un ingresso importante che non potrà che rafforzare i nostri associati, che stanno vivendo un momento congiunturalmente difficile” commenta Giampiero Paganoni, presidente di FedecomLegno. “Siamo certi che questa sinergia garantirà una maggiore efficienza anche a livello organizzativo”.
A Fedecomlegno aderiscono oltre 140 aziende, dislocate su tutto il territorio nazionale con una forte e qualificata rappresentanza di tutte le regioni italiane.
Per il presidente di Agelegno, Mario Favino, si tratta di un ritorno alle origini, “dal momento che una buona parte dei nostri rappresentanti da anni fa parte di FederlegnoArredo. Rientrare in questa grande famiglia era importante. Una maggiore unità non può che fare bene al settore, soprattutto in un momento difficile come questo, in cui la direzione da seguire è univoca. La filiera sarà più compatta”.

Leggi anche...

23/07/2026

Nerli: la levigatura evolve

22/07/2026

Assolegno, Daniele Servadio è il nuovo presidente

16/07/2026

Tecnosalgo presenta Edge Tower per la gestione automatica dei bordi

16/07/2026

Conlegno: l’entusiasmo di creare competenze!

16/07/2026

Rubner celebra 100 anni e investe 42 milioni di euro in Italia

16/07/2026

PEFC Italia, Marco Bussone confermato presidente fino al 2029