Pallet e imballaggi in legno: Congresso Fefpeb a Bordeaux

Il 64° Congresso della Federazione europea dei fabbricanti dei pallet e degli imballaggi in legno (Fefpeb), organizzato quest’anno in occasione dell’”Interpal VIII”, aggiornerà le centinaia di partecipanti che rappresentano le imprese di tutto il mondo sui più importanti temi riguardanti l’industria internazionale del pallet in legno e dell’imballaggio.
L’evento di quest’anno, dal titolo “Creare obiettivi mondiali per il pallet e l’industria degli imballaggi in legno”, si svolgerà dal 16 al 18 ottobre a Bordeaux, in Francia e sarà caratterizzato da presentazioni e discussioni di una vasta gamma di argomenti tra cui gli sviluppi sullo standard fitosanitario Ispm 15, i regolamenti Eutr introdotti di recente, le tendenze nel settore mondiale del legno e le attività della Cei-Bois, l’organizzazione a cui fanno capo tutti i settori manifatturieri del legno europei.
È prevista, inoltre, una panoramica dei progressi di “Imballaggi dalla natura”, la campagna di Fefpeb per promuovere i vantaggi dell’utilizzo del legno, attualmente operativa in sette lingue che coprono la maggior parte dei 14 Paesi membri dell’organizzazione.
Il programma di tre giorni prevede le visite dei rappresentanti al maggiore impianto francese di produzione di segati e pallet del gruppo Beynel/Pgs, un centro di ricerca per i prodotti forestali (Fcba), i vivai Naudet, e il produttore di cartone Smurfit Kappa; una cena di gala e una speciale serata francese a tema nella viticoltura avrà luogo la sera del 18 ottobre.
Si prevede la partecipazione di delegati provenienti da tutti i Paesi europei appartenenti a Fefpeb; l’evento accoglierà inoltre i rappresentanti degli imballaggi in legno e dell’industria del pallet da altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti e Canada, Sud Africa, Sud America, Oceania e Asia Pacifica.

Leggi anche...

20/04/2026

Il sughero nello spazio: Corticeira Amorim e la missione Artemis II

14/04/2026

“Cefla Live”: a Imola dal 6 all’8 ottobre

14/04/2026

Dal rifiuto al valore: il settore europeo dei pannelli a base legno accelera

14/04/2026

Jowat investe in Svizzera: via libera all’ampliamento del sito produttivo

14/04/2026

Imprese: oltre 7 aziende su 10 continuano ad aspettarsi una crescita delle esportazioni nel 2026

14/04/2026

Iperammortamento: eliminato il vincolo “Made in Ue”, resta atteso il decreto attuativo