Adriatic Wood Days a Dubrovnik

26/10/2017

La terza edizione di Adriatic Wood Days (www.adriatic-wd.com) si terrà a Dubrovnik dal 4 al 6 dicembre 2017.
Nel corso dei tre giorni, la conferenza ospiterà numerosi esperti del settore, importanti responsabili politici e altre parti interessate come università, media, eccetera, attraverso quattro conferenze e tre workshop per discutere di argomenti relativi all’arredamento d’interni negli hotel e progettazione del prodotto, maggiore utilizzo del legno nelle costruzioni, la gestione forestale sulle isole, commercializzazione di legname e prodotti in legno, il futuro della biomassa e la posizione di pellets e cogenerazione nella direttiva “RED II”, organizzazione del settore attraverso cluster e associazioni, l’importanza della qualità e della certificazione.
Oltre a questi temi, una parte importante del programma sarà collegata ai progetti e ai finanziamenti dell’Unione Europea: una piattaforma che aprirà uno spazio ai partecipanti (aziende,
Istituti di ricerca e sviluppo, associazioni, consulenti …) per esprimere le loro idee e collaborare tra di loro su eventuali progetti.
Uno dei partner in questo workshop sarà il centro sloveno di eccellenza InnoRenew CoE (https://innorenew.eu/), sviluppato e finanziato da Horizon 2020. A capo di questo progetto internazionale Andreja Kutnar e Črtomir Tavzes, dall’Università di Primorska, coinvolti in numerosi progetti e con una consolidata esperienza nello sviluppo di attività che saranno presentate alla conferenza.

Ulteriori informazioni e iscrizione presso marketing@drvo-namjestaj.hr o +385 98 9282610 Rosana Šimunović.

 

Leggi anche...

03/11/2026

COSMOB inaugura INNEXA, uno spazio per startup e innovazione

03/11/2026

SAIE e Federcostruzioni, rinnovata la collaborazione per altri tre anni

29/10/2026

Legge di Bilancio 2027, bonus edilizi confermati. Per l’Ecobonus al 65 per cento si attende l’Europa

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026