Class premia Sew-Eurodrive con il diploma “The best Industry 4.0 in Italy”

15/11/2017

Sew-Eurodrive, specialista nelle soluzioni di automazione, è stata premiata al convegno “Motore Italia: come far decollare le PMI”, organizzato da Class Editori presso la Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, a Milano con un diploma molto apprezzato “The best Industry 4.0 in Italy”. Giunta alla terza edizione, questa iniziativa va a sostegno delle aziende protagoniste del risveglio economico italiano.
In Sew-Eurodrive, la family company da circa 3 miliardi di fatturato globale, la rivoluzione 4.0 è già partita: big data, embedded computing, mobile Internet e cloud computing sono le nuove tecnologie che avranno un impatto sempre maggiore sugli ambienti produttivi del futuro.
E per Sew-Eurodrive la fabbrica del futuro è l’obiettivo strategico dei prossimi anni.
L’aspetto tecnologico è solo l’ultimo step di un cambiamento che prima di tutto è culturale e parte dalla revisione del proprio modello di business”, dice Giorgio Ferrandino, direttore generale Sew-Eurodrive Italia, “il secondo è la filosofia produttiva 4.0”.
Per Sew-Eurodrive la quarta rivoluzione industriale significa lo sviluppo di tecnologie per la fabbrica intelligente, a partire dai suoi stessi processi produttivi. Qui la manifattura del futuro, nella visione del management, ha un design modulare ed è formata da piccole unità produttive collegate tra loro: fabbriche dentro la fabbrica organizzate secondo i principi lean con stazioni individuali di lavoro, i moduli del processo, collegati in modo ingegnoso da assistenti virtuali, i cosiddetti sistemi cyberfisici per il controllo della produzione online.

Nella foto: Giorgio Ferrandino.

Leggi anche...

23/07/2026

Nerli: la levigatura evolve

22/07/2026

Assolegno, Daniele Servadio è il nuovo presidente

16/07/2026

Tecnosalgo presenta Edge Tower per la gestione automatica dei bordi

16/07/2026

Conlegno: l’entusiasmo di creare competenze!

16/07/2026

Rubner celebra 100 anni e investe 42 milioni di euro in Italia

16/07/2026

PEFC Italia, Marco Bussone confermato presidente fino al 2029