Springer acquisisce quota maggioranza della FinScan

27/02/2018

Springer Group, fornitore a livello internazionale di tecnologia nel settore della lavorazione del legno con sede a Friesach (Austria), ha acquisito una partecipazione di maggioranza della finlandese FinScan, società con sede a Espoo (area di Helsinki) specializzata nella produzione di scanner e software per l’ottimizzazione automatizzata del legname nelle segherie.
FinScan ha installato oltre 400 scanner in oltre 20 Paesi in tutto il mondo.
Timo Springer, amministratore delegato di Springer Group, è soddisfatto: “Con la partecipazione di maggioranza in FinScan estendiamo il nostro portafoglio prodotti come fornitore di tecnologia integrata per l’industria di lavorazione del legno. D’ora in poi disporremo di una vasta gamma di sistemi di ottimizzazione per il settore e in tal modo potremo espandere la nostra leadership tecnologica e innovativa. “Vediamo buone opportunità per crescere e rafforzare la nostra posizione in futuro. Non vediamo l’ora di lavorare insieme “.
“FinScan é un’azienda di successo, ha clienti di lunga data e dispone di un vasto portafoglio di sofisticate soluzioni di scanner. Attraverso la fusione con Springer ci aspettiamo un ulteriore progresso tecnologico “, conferma Jyri Smagin, amministratore delegato di FinScan Oy, che continuerà a dirigere l’azienda nella medesima posizione manageriale.

Leggi anche...

03/11/2026

COSMOB inaugura INNEXA, uno spazio per startup e innovazione

03/11/2026

SAIE e Federcostruzioni, rinnovata la collaborazione per altri tre anni

29/10/2026

Legge di Bilancio 2027, bonus edilizi confermati. Per l’Ecobonus al 65 per cento si attende l’Europa

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026